Inserire login e password per accedere:

Login
Pwd

 
INDICE
 - Storia
 - Servizi
 - Mission
Storia

Sceve, che da oltre settant’anni opera nei settori del materiale elettrico, automazione, sicurezza, cablaggio strutturato, illuminazione, nel 2007 ha deciso di avviare una specifica divisione illuminotecnica, per offrire un servizio al settore della luce ancora più professionale e completo.

E’ nato per questo il progetto Lighthink, sviluppato su tre fronti, il recupero architetturale di un pezzo di storia della tradizione rurale veneta (il restauro di uno stabile di fine Seicento,posto sotto tutela delle Belle Arti), la creazione di uno spazio espositivo dedicato al mondo della luce e del design, e, non ultimo, l’ideazione di uno luogo di incontro culturale e sociale per le persone della nostra zona.    

Oggi chi entra in Lighthink può ammirare oggetti dal design senza tempo, la chaise longue di Le Corbousier, l’Arco di Castiglioni, Lucellino di Ingo Maurer, l’Eclisse di Magistretti, insieme a nuovi progetti e creazioni di designers contemporanei, e può apprezzare le applicazioni di nuove fonti luminose, come i led di potenza. Il restauro dello showroom, inoltre, poiché mirato ad essere strettamente conservativo della struttura originaria, ha permesso l’applicazione di tecnologie nella gestione del luogo “abitato”, attraverso l’utilizzazione della domotica, con un impatto estetico praticamente nullo.

Ci si ritrova così in un “teatro” in cui c’è un continuo alternarsi di scenografie di luci e di suoni, dove termoregolazione, videocontrollo, sistemi di sicurezza sono tutti gestiti da pc. Ciò rende  possibile testare con mano le potenzialità e le applicazioni di un impianto domotico non virtuale ma realmente funzionante.

Tuttavia, in Lighthink, ciò che veramente stupisce è il “sapore” che resta nella mente di questo luogo, un misto tra tecnicismi  arte passioni , mescolate in un luogo “caldo e accogliente”, dove, mentre il progettista cerca di capire quella che è la cosa più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze, qualcuno da un lato ti offre un za’leto veneziano fatto con le uova delle galline di casa e  qualcun altro sta intrattenendo i tuoi bambini con un libro da colorare o un cartone animato.

Sono questi i segni distintivi dello "stile" che è proprio delle persone che vi accolgono, disponibili, innamorate del bello, dotate di professionalità, ma soprattutto appassionate dei luoghi in cui vivono e delle loro tradizioni.


NEWS



ORARI
Showroom:

Mattino:
9.00 - 12.30

Pomeriggio:
15.30 - 19.00
Lighthink, via Atheste 40, 35042 Este (PD) | Tel. 0429/601003 Fax. 0429/652692 Privacy Note legali P.IVA 03597630288